Condizioni generali di vendita

AGB

Termini e condizioni generali di vendita, consegna e pagamento

Ordine e consegna

Le nostre offerte e conferme d'ordine non sono vincolanti per quanto riguarda
prezzo, disponibilità e tempi di consegna.

Spediamo e vendiamo i nostri prodotti solo a persone di età superiore ai 18 anni!

Spediamo e vendiamo i nostri prodotti solo in paesi in cui i prodotti ordinati sono legali!

La responsabilità per la legalità dei prodotti ordinati
all'estero è sempre del cliente.


Fourtwenty declina ogni responsabilità per il mancato rispetto dei nostri termini e condizioni.

I pagamenti effettuati in violazione dei nostri termini e condizioni non saranno rimborsati!

Il tempo massimo di consegna degli articoli è solitamente di 5 giorni lavorativi.
Inviamo sempre tutti gli ordini di pacchi con A-Post Priority.
Le spedizioni di pallet sono generalmente sempre spedite con Planzer Transporte entro le ore 14.00.

Gli ordini di trasporto con Planzer possono essere prenotati solo dopo aver fornito un numero di cellulare.


Di norma, le lettere vengono sempre spedite con la Posta A - il fornitore, Fourtwenty GmbH, non si assume alcuna responsabilità per gli ordini via lettera, in quanto le spedizioni via lettera non vengono tracciate sulla pagina di tracciamento della Posta Svizzera.

In nessun caso il superamento dei termini di consegna giustificherà richieste di risarcimento danni o il diritto di recesso dal contratto.
Le consegne parziali sono consentite, ma devono essere sempre concordate in anticipo con il cliente. Se non diversamente richiesto, sceglieremo il metodo di spedizione più conveniente.

Le consegne espresse, le consegne fragili o le consegne con firma verranno addebitate in aggiunta.

Anche le consegne di pallet a un orario preciso o con notifica telefonica possono comportare costi aggiuntivi, che verranno comunicati al cliente in anticipo.
Il fornitore non può essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento della merce durante la spedizione. Tuttavia, ti assisteremo sempre nella gestione di un eventuale

reclamo.

La vetreria deve sempre essere ordinata "fragile".

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i bicchieri danneggiati che non sono stati ordinati con la dicitura "Fragile" e i prodotti non verranno sostituiti. I danni devono sempre essere segnalati immediatamente al tuo ufficio postale o al ricevimento del pallet.

Ti preghiamo di contattarci allo stesso tempo in modo che possiamo assisterti. Siamo sempre al tuo fianco in caso di problemi.

Gli ordini con ritiro in proprio saranno resi disponibili solo dopo la notifica della data di ritiro.

Pagamento

Per i rivenditori, i prezzi sono netti e includono l'imposta sul valore aggiunto svizzera. Per i rivenditori/grossisti, i prezzi sono indicati al netto dell'IVA.

Tutte le spedizioni vengono consegnate dietro pagamento anticipato, Postfinance direct, TWINT e su conto corrente (dopo una verifica del credito).
Gli sconti non sono previsti nel nostro calcolo, quindi il pagamento anticipato non dà mai diritto a una detrazione.

Per ordini da CHF 500,00 a CHF 1500,00, ti consigliamo di ordinare la merce con "Firma".

Per ordini a partire da CHF 1500,00, ti consigliamo di ordinare la merce con "Assicurazione". In questo caso la merce è assicurata fino a CHF 5000,00.

Gli articoli in vetro devono sempre essere ordinati con la dicitura "Fragile". La merce è assicurata fino a
CHF 5000,00.

Se la consegna non viene ritirata, verranno addebitate le spese di spedizione oltre a una tassa di gestione di CHF 20.00.

Per conoscere le spese di spedizione esatte, consulta il rispettivo ordine!
La merce rimane di proprietà di Fourtwenty GmbH fino al ricevimento del pagamento completo.

CONTO CORRENTE POSTALE

Numero di conto: 30-640295-1
IBAN: CH28 0900 0000 3064 0295 1

Titolare del conto Fourtwenty GmbH, Kramgasse 3, 3011 Berna

NOTA: Si prega di indicare nome, luogo e numero d'ordine.

CREDIT SUISSE ZURICH

NUMERO DI CONTO: 1436563-61
CODICE SWIFT: CRESCHZZ80A CLEARING-NR. :4094
IBAN: CH11 0483 5143 6563 6100 0

Titolare del conto Fourtwenty GmbH, Kramgasse 3, 3011 Berna

NOTA: Indica il nome, il luogo e il numero d'ordine.

CREDIT SUISSE ZURICH

CONTO N. 1436563-62
CODICE SWIFT: CRESCHZZ80A CLEARING-NR. :4094
IBAN: CH74 0483 5143 6563 6200 0

Titolare del conto Fourtwenty GmbH, Kramgasse 3, 3011 Berna

NOTA: Indica il nome, il luogo e il numero d'ordine.

Drop Ship

Tutti i testi presenti sul nostro sito web non possono essere copiati, riutilizzati o riscritti da KI.
Rispetta la nostra proprietà intellettuale e non utilizzare questi testi.

Puoi utilizzare le immagini dei prodotti per il tuo negozio online. Non è consentito utilizzare le immagini delle categorie o altre immagini presenti sul sito, ma solo le foto dei prodotti! Non è consentito il trasferimento o l'inserimento in piattaforme di vendita di terzi come Galaxus, Microspot, Interdiscount ecc.

Fourtwenty non può essere nominato come fornitore o produttore su siti e piattaforme di terzi.

Nel caso in cui la consegna del pacco non vada a buon fine, tutte le spese e i costi di spedizione dovranno essere pagati.

In qualità di partner dropship, sei l'unico punto di contatto per il tuo cliente. Fourtwenty GmbH fornisce consulenza solo al partner di dropship e non al suo cliente finale.
In caso di mancata conformità, ci riserviamo il diritto di addebitare i costi effettivi sostenuti per il lavoro svolto.

Creando un account Dropship, confermi di aver letto e accettato questi termini e condizioni. Ci auguriamo una collaborazione di successo!

Metodo di pagamento sul conto

Fourtwenty GmbH si riserva il diritto di ottenere informazioni sulla solvibilità del cliente al fine di tutelare i propri interessi nell'ambito della transazione di acquisto e può trasmettere i dati del cliente a terzi a tale scopo.

A tal fine, i dati personali necessari per la verifica della solvibilità (nome, cognome e indirizzo) saranno trasmessi a un'agenzia di credito esterna. CRIF AG, Hagenholzstrasse 81, 8050 Zurigo, Svizzera, effettua una valutazione del merito creditizio e della capacità di credito basata su procedure matematico-statistiche. Le informazioni che ne derivano sulla probabilità statistica di un mancato pagamento sono incluse nella decisione di stabilire, eseguire o terminare il rapporto contrattuale.

La verifica della solvibilità viene effettuata in conformità con le normative vigenti in materia di protezione dei dati e con particolare attenzione ai tuoi interessi legittimi. Si prega di notare che solo CRIF AG può fornire informazioni sui dati utilizzati per calcolare il tuo profilo di affidabilità creditizia.

La fattura deve essere pagata entro 10 giorni. La fattura si considera pagata in tempo se l'importo dovuto è presente sul conto del destinatario entro la fine dell'ultimo giorno del periodo di pagamento.

Se il termine di pagamento non viene rispettato e non è stata concordata una data di scadenza fissa, al cliente verrà inviato un sollecito di pagamento tardivo. In caso di ritardo nel pagamento, al cliente inadempiente saranno addebitati interessi di mora del 5% più una tassa di sollecito di CHF 10,00 o CHF 15,00 rispettivamente. Se il credito non viene saldato nemmeno dopo l'invio di un secondo/terzo sollecito, Fourtwenty GmbH si riserva il diritto di cedere il credito a una terza parte o di incaricare una terza parte di riscuotere il debito a spese del cliente.

L'importo delle spese di procedimento/riscossione è calcolato sulla base del credito in essere:
Importo del reclamo in CHF Spese di procedimento/riscossione in CHF
0 - 150 max. 80,00
151 - 600 max. 175,00
601 - 1000 max. 230,00
1000,01 - 10'000 max. 860,00
a partire da 10.000,01 9% del credito residuo

Weiteres

I tuoi dati personali saranno trasmessi alla società di trasporto incaricata della consegna o al corrispondente fornitore di servizi finanziari nell'ambito dell'elaborazione del contratto, nella misura in cui ciò sia necessario per la consegna o il pagamento della merce.

  1. Nel caso di consumatori, ci riserviamo la proprietà dell'articolo acquistato fino al completo pagamento dell'importo della fattura. Se sei un imprenditore nell'esercizio della tua attività commerciale o professionale indipendente, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, ci riserviamo la proprietà dell'articolo acquistato fino al saldo di tutti i crediti in sospeso derivanti dal rapporto commerciale con il cliente. I relativi diritti di garanzia sono trasferibili a terzi.
  2. Avrai diritto alla compensazione solo se le tue contropretese sono state legalmente stabilite o sono incontestate o riconosciute da noi. Inoltre, avrai il diritto di ritenzione solo se e nella misura in cui la tua contropretesa si basa sullo stesso rapporto contrattuale.
  3. Se il cliente è in ritardo con gli obblighi di pagamento nei nostri confronti, tutti i crediti esistenti diventeranno immediatamente esigibili.

I reclami di qualsiasi tipo devono essere segnalati per iscritto o via e-mail immediatamente, ma al più tardi entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
La consegna deve essere controllata immediatamente al momento del ricevimento ed eventuali errori di consegna devono essere segnalati per iscritto entro 5 giorni lavorativi. Dopo questo periodo, non è più possibile effettuare resi.
Le restituzioni che non sono state preventivamente contattate non saranno prese in considerazione e si considerano consegnate.

Qualsiasi richiesta di garanzia da parte del cliente è limitata all'ambito della garanzia del produttore.
Qualsiasi richiesta di garanzia è garantita solo dopo un'ispezione da parte nostra o del produttore.
Dopo la sostituzione o la riparazione, il periodo di garanzia originale viene mantenuto e non viene rinnovato.

Gli ordini possono essere annullati per iscritto o via e-mail entro 2 giorni dall'ordine, a condizione che non siano ancora stati spediti!
Gli ordini che sono stati spediti non possono essere annullati. La mancata accettazione dell'ordine non è considerata una cancellazione.

Ti ricordiamo che non siamo obbligati a ritirare la merce in cambio di denaro se non è di tuo gradimento. Ci avvaliamo del diritto di ritirare o sostituire la merce in cambio di un buono o di altra merce dello stesso valore.
I buoni merce sono validi per 5 anni dalla data di emissione. Successivamente, il buono e il suo valore scadono.
Se la merce viene restituita perché non è di tuo gradimento, i costi di spedizione e di fatturazione già sostenuti devono essere pagati dal cliente in ogni caso.

Tutti gli obblighi derivanti dal rapporto contrattuale sono soggetti alla legge svizzera. Il foro competente per tutte le controversie legali derivanti dal rapporto contrattuale e dalla sua creazione ed efficacia è Berna.

VERIFICA DELL'ETÀ
Devi avere più di 18 anni per entrare in questa pagina.